Significato dei sogni

Cosa significa sognare pidocchi

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 12 settembre 2017
Cosa significa sognare pidocchi

Sognare pidocchi è, in linea di principio, un segnale negativo. Pertanto, devi stare molto attento all'esatto contenuto del sogno, onde poter interpretare il suo significato in modo più preciso e corretto. Se hai dei dubbi, nel seguente articolo di unCome.it ti sveliamo cosa significa sognare pidocchi.

Potrebbe interessarti anche: Cosa significa sognare i vermi
Passi da seguire:
1

Sognare pidocchi può significare che sei circondato da cattive compagnie o relazioni per te poco costruttive. Relazioni o amicizie che possono essere malvagie o troppo interessate. Ergo, apri gli occhi e allontanati da queste persone che vogliono succhiarti il sangue.

Cosa significa sognare pidocchi - Passo 1
2

Se sogni di avere i pidocchi e che li uccidi, significa che puoi sbarazzarti di alcuni dei tuoi problemi, comprese queste cattive compagnie che ti stanno vicino solo per interesse e convenienza. Quindi potete sentirvi sollevati, perchè le vostre preoccupazioni e i vostri problemi pian piano stanno svanendo.

3

Se non riesci ad ammazzarli ma te li scuoti di dosso e cadono per terra, significa che superare i tuoi problemi e liberarti di queste cattive frequentazioni sarà costoso, ma che hai buone probabilità di successo.

4

Se sogni di uccidere i pidocchi di un'altra persona, devi cercare di capire chi sia, perché questo sogno può significare che la persona in questione nel prossimo futuro si scontrerà con problemi che tu puoi in qualche modo aiutarla a risolvere.

5

Se al risveglio senti una sensazione di prurito su tutta la tua testa, come se questi pidocchi o lendini ti stessero ancora infestando, potrebbe voler dire che sei una persona troppo sensibile ai problemi e che ti ritieni incapace di superare gli ostacoli della tua vita. Ergo, cerca di avere un po' più di fiducia in te stesso.

Cosa significa sognare pidocchi - Passo 5
6

Se, invece, sogni che questi pidocchi sono sul tuo letto o sui tuoi indumenti, potrebbe significare che stai soffrendo di problemi che ancora non hai identificato o dei quali non ti vuoi rendere conto.

7

Per ultimo, ma non in ordine di importanza, va sottolineato che i pidocchi in alcune culture simboleggiano ricchezza e opulenza. Ragion per cui, si dice che se sogni di avere pidocchi sul tuo vestito o sulla tua faccia, può significare una promozione immediata nella tua carriera professionale.

8

Se puó interessarti, leggi anche questi articoli di UnCome:

Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa significa sognare pidocchi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cultura e società.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
francesca
Ho sognato di lavarmi i capelli e nel lavabo cadevano dalla mia testa tanti pidocchi.
1 di 3
Cosa significa sognare pidocchi