Sognare

Cosa significa quando si sognano piccioni

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Cosa significa quando si sognano piccioni

Molti li considerano i topi dell'aria, perché in verità i piccioni, ancora oggi, sono in grado di trasmettere una miriade di malattie. Tuttavia, sono esseri inoffensivi che da lungo tempo sono stati ammaestrati per taluni usi, come quello di corriere. Nel mondo dei sogni, i piccioni tendono a essere di buon auspicio. Se sei interessato all'interpretazione dei sogni, in tale articolo unCome ti diciamo cosa significa quando si sognano piccioni.

Potrebbe interessarti anche: Cosa significa sognare di essere rapiti
Passi da seguire:
1

Sognare piccioni può significare momenti buoni nella nostra vita sentimentale, familiare o lavorativa. Inoltre, può anche portare un implicito messaggio di riconciliazione con una persona con cui sono anni che non parla.

2

Sognare piccioni che stanno volando significa che a breve riceveremo una notizia importante. Se il piccione appare un po' stanco, potrebbe significare che il messaggio è di una persona che sta molto lontano. Qualche familiare o amico residente in un'altra città o paese.

3

Sognare piccioni tranquilli nel loro nido è un segnale di fedeltà, sia della coppia sia degli amici. È un sogno molto positivo, perché significa che chi lo sogna è circondato da brave persone che lo rispettano e gli vogliono bene.

4

Il colore dei piccioni è piuttosto importante, perché non significa sempre la stessa cosa. I piccioni bianchi sono simbolo di pace e di unione. I piccioni neri portano tristezza e disgrazia. Inoltre, se sogni piccioni rossi, potrebbe trattarsi di un annuncio di tragedia, guerre e di disastri.

5

Se sogni il brusio lento e lieve di un piccione devi stare attento, perché è un presagio di problemi molto vicini. Se hai un familiare malato, sarà relazionato con un peggioramento dello stesso.

6

Infine, se un coniuge sogna un piccione morto, significa che potrebbe separarsi dal suo partner, di forma temporanea o per sempre, principalmente a causa di problemi d'infedeltà.

7

Se hai sognato altri animali e vuoi sapere come interpretarlo, qui hai una lista con i significati di ciascuno.

Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa significa quando si sognano piccioni, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cultura e società.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
raffaele
io ho sognato che con le mie mani facevo risuscitare animali domestici morti , e poi si sono messi tutti a torno a me
Cosa significa quando si sognano piccioni