Convertire piedi quadrati

Come convertire piedi quadrati in metri lineari

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come convertire piedi quadrati in metri lineari

Metri lineari significa semplicemente una lunghezza misurata in metri. Lineare significa semplicemente "di lunghezza". Se un prodotto ti dà le sue dimensione in "metri lineari", significa semplicemente tanti metri di lunghezza. Al convertire i piedi quadrati in metri lineari, dovrai sapere bene la lunghezza o la larghezza di un'area misurata in piedi quadrati. Se, per esempio, vuoi sapere la larghezza in metri lineari è necessario conoscere la lunghezza in metri lineari, e viceversa. Guarda il seguente articolo per vedere come convertire i piedi quadrati in metri lineari.

Potrebbe interessarti anche: A quanto equivale un piede in metri

Passi da seguire:

1

Determinare la lunghezza o la larghezza della superficie misurata in piedi quadrati. Partendo dal presupposto che l'equazione da usare è la seguente.

Piedi quadrati = piedi lineari in lunghezza * piedi lineari in larghezza

2

Quindi, per poter calcolare la lunghezza in metri lineari, dovrai suddividere l'area per la larghezza in piedi lineari e poi convertire in metri. Allora: un piede quadrato / larghezza in piedi = piedi lineari

Immaginiamo di avere una superficie di 400 piedi quadrati e una larghezza di 9 piedi, pertanto la lunghezza in piedi lineari è di:

Lunghezza piedi = 400 piedi quadrati / 9 piedi lineari = 44,44 piedi

3

Come nel passo precedente, se ciò che vuoi calcolare è la larghezza in piedi lineari, devi dividere l'area per la lunghezza. Allora: un piede quadrato / lunghezza in piedi = piedi lineari

Seguendo con lo stesso esempio di prima, ora sappiamo che la superficie è di 400 piedi quadrati e la lunghezza di 44,44 piedi lineari, quindi:

Larghezza in piedi = 400 piedi quadrati / 44,44 piedi lineari = 9 piedi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come convertire piedi quadrati in metri lineari, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Formazione.

Consigli

  • Non si possono convertire i piedi quadrati in piedi lineari senza sapere la lunghezza di almeno un lato della superficie. Così, per esempio, non si può convertire 200 piedi quadrati in metri lineari, senza sapere la lunghezza o la larghezza. Alla fine basta convertire i piedi lineari in metri moltiplicando per 0,31.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Utente anonimo
In effetti ho letto l'articolo per curiosità, avevo visto il titolo nella sezione "Matematica" e mi era sembrato strano il concetto di "conversione" da una unità di superficie ad una unità di lunghezza. Mi sembrava più corretto parlare di "convertire" da piedi quadrati a metri quadrati (entrambe unità di superficie) e poi "estrarre" (o estrapolare, o calcolare) in metri lineari una delle due dimensioni (lunghezza o larghezza) conoscendo l'altra. Oppure, viceversa, prima estrarre lunghezza o larghezza in piedi lineari e poi convertirla in metri lineari. Ma è solo una questione di termini e potrei anche sbagliarmi. Inoltre volevo suggerirti di inserire come ultimo passaggio delle istruzioni la conversione da piedi lineari a metri lineari moltiplicando per 0,31. Inizialmente tra i consigli non l'avevo vista e mi sembrava che fosse stata dimenticata. Detto questo.. mi dispiace, ero di fretta e sono stato un po' impulsivo a cliccare sul pulsante rosso "No".. per rimediare appena possibile cliccherò sul pulsante "Sì", ok? :)
Come convertire piedi quadrati in metri lineari