Trasfomrare yard in metri

Come convertire le yard in metri

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come convertire le yard in metri
Immagine: 123rf.com

Certamente qualche volta avrai ascoltato qualcuno parlare di iarde, soprattutto se tale persona vive negli Stati Uniti. La yard è l'unità di misura inglese utilizzata negli Stati Uniti, soprattutto nel parlare della lunghezza del campo di football americano. Attualmente, nella maggior parte dei paesi si parla in metri tranne negli USA e Canada. Su unCome ti mostriamo come convertire le iarde in metri, semmai dovessi viaggiare in uno di questi paesi.

Passi da seguire:
1

La prima cosa che ti servirà è una calcolatrice se non vuoi fare il calcolo a mano. Inoltre, prendi carta e penna, dato che per fare la conversione da iarde a metri dovrai scrivere una semplice formula.

2

Quando hai preparato il materiale, devi sapere che 1 yard equivale a 0,9144 metri. Pertanto, se vuoi sapere a quanti metri corrisponde un certo numero di iarde, dovrai moltiplicare il numero di iarde per 0,9144 metri.

3

Per esempio, supponiamo voglia sapere quanti metri sono 200 yard. La procedura è la seguente: si moltiplica 200 x 0,9144. Il risultato di tale operazione è 182,88 metri.

4

Seguendo questi semplici passi puoi eseguire il processo di conversione da yard in metri nel giro di pochi secondi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come convertire le yard in metri, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Formazione.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Sua valutazione:
Ciccio
Sebbene in termini decimali non fa una grenza, c'e' un errore concettuale.
In questi paesi (tranne il Canada) non usano il sistema metrico DECIMALE quindi non usano i decimali dopo la virgola ma esprimono quello che "avanza" in pollici. E' un po come usare i decimali per esprimere i minuti come decimi di ora.Nessuno lo fa. Usare i decimali e' come dire che 1h 20min sono 1,33333 ore. Formalmente corretto ma non nelle unita' di misura del tempo
Immagine: 123rf.com
Come convertire le yard in metri