Convertire piedi quadrati

A quanto equivale un piede in metri

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
A quanto equivale un piede in metri
Immagine: www.cuanto.biz

Un piede è un'unità di lunghezza che, come indica il nome che riceve, si basa sul piede degli esseri umani. Si tratta di una misura utilizzata da numerose civiltà vecchie e che, tra le altre, serviva per misurare blocchi di pietra utilizzati per le costruzioni. Attualmente, il piede si usa solo in nazioni anglosassoni come gli Stati Uniti, Canada o Regno Unito e come unità di misura per esprimere l'altitudine nell'aeronautica. Se vuoi sapere, in particolare, a quanto equivale un piede in metri e imparare a eseguire questa conversione in modo semplice, presta attenzione al seguente articolo di unCome. Te lo mostriamo passo dopo passo!

Potrebbe interessarti anche: A quanto equivale un pollice in centimetri

Passi da seguire:

1

Oggi, il piede come unità di lunghezza è stato sostituito, nella maggior parte dei paesi del mondo, dalle unità del Sistema Internazionale (SI), tranne che per quelli anglosassoni in cui ancora rimane invariato. Inoltre, come abbiamo già detto, si usa in aeronautica per indicare la quota dei veicoli aerei.

2

Per eseguire la conversione da piedi a metri, dobbiamo sapere che 1 piede equivale a 0,3048 metri. In tal modo, possiamo vedere che 1 metro ha esattamente 3 piedi.

3

Pertanto, per convertire i piedi in metri devi utilizzare solo la seguente formula: moltiplicare il numero di piedi per 0,3048 e otterrai i metri.

Un esempio sarebbe: 5 piedi x 0,3048 = 1,524 metri.

4

Inoltre, se sentiamo che un aereo vola, per esempio, a 20.000 piedi sapremo che, se lo moltiplichiamo per 0,3048, sono 6.096 metri di altitudine.

Se desideri leggere altri articoli simili a A quanto equivale un piede in metri, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Formazione.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: www.cuanto.biz
A quanto equivale un piede in metri